Il mondo delle fragranze artistiche sta suscitando sempre più interesse nel grande pubblico e marchi coma Montale, Mancera e Creed (solo per citarne alcuni) sono sulla bocca di tutti. È per questo che attraverso le nostre classifiche (quì trovi quella delle migliori fragranze maschili o femminili di Montale, di Orto Parisi, di Simone Andreoli e di Mancera) cerchiamo di fare chiarezza su tante chiacchiere da blogger (in)esperti, svelare segreti e raccontare le ispirazioni che si nascondono dietro a ogni creazione olfattiva, o di nicchia che dir si voglia.

Partiamo da Red Tobacco di Mancera: l’aggettivo “rosso” è legato al caldo, al fascino di qualcosa che arde; alla passione e alla potenza sexy che sprigiona questa fragranza unica nel suo genere. Pierre Montale (si proprio lui!) è il naso di questa creazione che in pochi anni è diventato un vero e proprio mito nel mondo delle fragranze artistiche. A noi piace consigliarlo a chi ama un profumo al tabacco intenso, potente e modaiolo…chi non scende a compromessi insomma!

Il caldo abbraccio del rum si concede alla freschezza del lime e alla sensualità delle note orientali, misteriose e opulente. Rhum & Tabac di Comptoir Sud Pacifique è la scelta perfetta per chi cerca un profumo al tabacco con una personalità forte.

“Ricco e opulento, caldo e iconico”. Queste sono le parole di Tom Ford al lancio di Tobacco Vanille nel 2007. Il genio creativo del designer texano ha reinventato il profumo al tabacco impreziosendolo con i sentori di fava tonka, di vaniglia e di cacao per un gusto netto e pungente che si apre all’accordo di frutta secca. Intenso, modaiolo e stiloso. Un profumo al tabacco perfetto per lui e per lei amanti delle note dolci e sensuali.

Oud Tobacco di Montale è un concentrato ipnotico, dolce e legnoso ma solo sul finale, grazie alla nota di fava tonka. Un profumo al tabacco speziato e legnoso, a tratti narcotico; perfetto per un uomo sportivo e dinamico, un millenial per esempio!

Creed non ha bisogno di presentazioni: oltre duecentosessanta anni di fragranze senza interruzioni, di padre in figlio e di generazione in generazione il brand più blasonato della profumeria artistica. All’inizio del 2000 Oliver Creed lancia Tabarome, un’interpretazione del tema tabacco-cuoio in chiave moderna. La partenza fresca e agrumata lascia lo spazio al carattere speziato e al cuore di legni e tabacco. Il palcoscenico è spalancato a note di sandalo e vetiver di Haiti e alle note di fondo di tabacco e thè verde…un finale pieno di stile da vero profumo-icona della profumeria artistica.
Acquista tutti i profumi su limonero.it e ricevi il tuo ordine in 24h. Ed in più, puoi acquistare e pagare con Scalapay!
© 2023 Limonero – Immagini ufficiali Creed, Montale, Mancera, Tom Ford, Comptoir Sud Pacifique. Artwork Limonero. Riproduzione testo ed immagini vietata.
Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di bellezza, make-up e stile? Iscriviti alla newsletter di Limonero ora…scorri in basso e registra la tua mail!