Scoperto in Asia, lo zenzero è una pianta erbacea cugina del cardamomo, apprezzato per le sue proprietà depurative e per il suo gusto molto caratteristico…e molto piccante! Amato da molti barman che ci giocano nella composizione dei cocktail, lo zenzero è diventato anche un elemento di ricerca per le nuove fragranze artistiche. Non a caso già dall’inizio degli anni 2000 lo zenzero ha fatto timidamente capolino tra le note olfattive di alcune fragranze artistiche e, passo dopo passo, si è fatto conoscere come elemento di rottura e per questo molto innovativo ed anticonformista.
La nostra abitudine è quella di farvi conoscere le fragranze di nicchia più in voga del momento, quelle che ci sono piaciute di più e quelle che ci hanno stupito ed anche in questo articolo abbiamo preparato una classifica sui migliori profumi allo zenzero! Partiamo quindi, ça va sans dire, dal fondo della classifica, dalla settima posizione:
7° posizione: Zagara – Acqua di Carthusia

Zagara è un profumo agrumato ma ricco di zenzero nelle note di testa. L’esplosione di odori che invadono le vie e le piazzette nascoste dell’isola di Capri, rappresentano un’emozione olfattiva tipica del mediterraneo.
6° posizione: Aquagold – Montale

Gelsomino, cedro, arancio, muschio bianco e cuoio sono il mix perfetto per bilanciare lo zenzero che su Aqua Gold fa capolino nell’apertura fresca e leggermente speziata. Un capolavoro di freschezza da indossare per vivere l’estate in tutte le stagioni!
5° posizione: Aventus Cologne – Creed

Tra i migliori profumi allo zenzero non possiamo saltare il marchio più prestigioso di fragranze artistiche. Più speziato del leggendario Aventus, la versione Cologne diventata un must per tutti gli amanti della Maison Creed. Il mandarino ed il pepe rosa accolgono la nota dello zenzero sigillando una composizione unica ed inedita.
4° posizione: Greyland – Montale

Un capolavoro! Ce ne siamo innamorati perché è grintoso ed accattivante con i suoi sentori netti e decisi di pepe e zenzero che si fondono su note orientali per un impatto energico e duraturo! Sicuramente uno dei profumi migliori allo zenzero!
Il racconto e la classifica dei migliori profumi allo zenzero è giunta ai piedi del podio e siamo sicuri che la nostra scelta non vi deluderà. Partiamo con il gradino più basso ma non per questo non significativo.
3° posizione: Ginger Picante – Guerlain

Un’ode allo zenzero in tutte le sue sfumature. Eau de toilette tonificante per lui e per lei, Ginger Picante rappresenta uno dei migliori profumi allo zenzero mai prodotti prima.
2° posizione: Suede et Safran – Nishane

Anticonformista e modaiolo, Suede et Safran di Nishane è un viaggio in Oriente tra pelle scamosciata, zafferano e zenzero e per questo si guadagna il podio e la seconda posizione in questa speciale classifica dei migliori profumi allo zenzero.
Siamo arrivati al gradino più alto del podio: il miglior profumo allo zenzero è…
1° posizione: Zeste de Gingembre – Heeley

Vince lui, vince su tutti e su tutto! Il miglior profumo allo zenzero è Zeste de Gingembre di Heeley. Vivace e fresco, è un capolavoro olfattivo da indossare.
In questo articolo abbiamo scelto per voi i migliori profumi allo zenzero, quelli più audaci e quelli più anticonformisti, tutti disponibili su limonero.it, dove paghi come vuoi (anche in 3 rate grazie a Scalapay!), la confezione regalo è gratuita e ricevi tutto con corriere espresso 24h!
© Limonero 2021 – Immagini Heeley Paris. Riproduzione testo ed immagini vietata.
Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di bellezza, make-up e stile? Iscriviti alla newsletter di Limonero ora…scorri in basso e registra la tua mail!