La notizie che Carthusia avesse lanciato il suo nuovo profumo dedicato al mare è rimbalzata velocemente nel giro di poche ore da social a social. La conferma è avvenuta poche settimane fa e oggi, con l’arrivo dell’estate, ve lo presentiamo!
Carthusia, uno dei laboratori olfattivi più famosi al mondo e forse il più piccolo che la storia della profumeria artistica ricordi, nasce a Capri e deve la sua storia alla Certosa di San Giacomo e al padre priore che nel 1380 preparò una ricchissima raccolta di fiori per la visita della sovrana Giovanna d’Angiò. Dopo qualche giorno, il priore annusò l’acqua che aveva tenuto freschi i fiori scoprendo che profumava di una fragranza inebriante. Più tardi, nel 1948, ritrovate le vecchie formule e su licenza del Papa aprì a Capri il più piccolo laboratorio di profumi del mondo, Carthusia, ovvero “Certosa”
Dopo aver sfiorato la vittoria all’Accademia del Profumo come miglior Fragranza Artistica con il profumo Terra Mia, Carthusia dedica al profumo del mare e alle emozioni che suscita il Mediterraneo, una creazione olfattiva unica. A’mmare è stato realizzato da un pilastro della profumeria artistica mondiale come Luca Maffei, il naso che per Carthusia ha già realizzato molte fragranze e che in A’mmare ha shakerato un mix di note italiane: il bergamotto, i cristalli di sale ed il rosmarino che aprono una fragranza inebriante, marina ed aromatica con lievi sfumature di menta e cedro ed un finale sorprendentemente fresco di patchouli.
Ma A’mmare non è solo un profumo, è lifestyle e cura del corpo: per il lancio di questa nuova fragranza, Carthusia ha deciso di stupirci con teli mare, solari e doposole! Una collezione inedita con la capsule interpretata dalla designer italiana Paola Tassetti che con A’mmare ha voluto reinterpretare graficamente il paesaggio isolano.

Scopri in anteprima tutta la collezione quì sul nostro sito e ricevi il tuo ordine in meno di 24h con tanti campioni per te!
©Limonero 2021 – Immagini Carthusia. Riproduzione testo ed immagini vietata.
Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di bellezza, make-up e stile? Iscriviti alla newsletter di Limonero ora…scorri in basso e registra la tua mail!