Individuare la fragranza estiva non è mai semplice: deve essere fresca ma non troppo evanescente, decisa ma non troppo strutturata, sorprendente ma non troppo anticonformista. Diciamocela tutta: in estate le fragranze, quelle che il nostro corpo (e naso) richiede di indossare, sono fresche ed energizanti.
Se è tempo che ti chiedi quale sia il profumo perfetto per l’estate, qui troverai una guida alla fragranza estiva per affrontare i tuoi acquisti in velocità e tranquillità!
Immaginiamo una classifica: dal numero sette al primo gradino del podio e partiamo con l’ultimo posto ma non per questo una posizione perdente. Volendo iniziare dal basso, cominciamo dal profumo che forse tra tutti ha una tenuta minore, anche se è un capolavoro olfattivo: parliamo dell’Eau de Cologne du Coq di Guerlain. Nata nel 1894 dal naso della famiglia Guerlain del tempo, L’Eau de Cologne du Coq è ancora una delle fragranze più gettonate in estate perchè fresca, agrumata e intensa. Per chi? Per lui e per lei ma con una camicia di lino ed un cappello a tesa larga!

Numero 6 per una delle creazioni più apprezzate di Tom Ford: Eau de Soleil Blanc, edizione “leggera” di Soleil Blanc che nasce dal desiderio di imbottigliare il riflesso lucente del sole che si specchia sull’acqua cristallina nel cuore dell’estate. Per una donna che ama sedurre lasciando un ricordo elegante di sè.

Al numero 5 uno dei profumi più amati di sempre, la fragranza apprezzata da tutti gli uomini sportivi cha amano la vita all’aria aperta. Erolfa di Creed è l’acronimo di Erwin, Olga e Fabienne rispettivamente la moglie, sua figlia e suo figlio che hanno dato il nome alla barca di famiglia, Er.Ol.Fa, appunto. Fresco e tonificante si adatta perfettamente al periodo estivo garantendo una tenuta davvero eccezionale

Di poco fuori dal podio Mandarine Fraiche di Reminiscence: si propone come prima fragranza agrumata del brand francese ed entra di diritto in questa speciale classifica dei profumi più apprezzati per l’estate.
Per lei e per lui sotto l’ombra in estate, un sano relax in famiglia!

Siamo sul podio delle fragranze perfette per questa estate e anche se la scelta è stata dura, non possiamo non premiare Comptoir Sud Pacifique per la freschezza e la forte persistenza di Pomelo Fizz. Un matrimonio tra le note agrumate e quelle fruttate che rivela una nota solare con punte di fiori d’arancio. Per lui e per lei che amano fragranze dalla personalità forte.

Posizione numero 2 per…il nuovo profumo di Montale, Velvet Fantasy! È un profumo solare, fresco e fruttato, elegantemente impreziosito dalla rosa e dalla violetta con un fondo incensato. Velvet Fantasy interpreta l’estate e lo fa con la firma olfattiva di Pierre Montale, re incontrastato degli oud. Per una donna che ama lasciare il segno. Sempre!

In questa speciale classifica dei 7 Profumi perfetti per l’Estate abbiamo deciso chi avrebbe occupato il primo posto prima ancora di valutare gli altri sei! Da italiani non possiamo non premiare un italiano ed è per questo che sul primo gradino del podio c’è Mediterraneo di Carthusia. La freschezza della foglia di limone si accompagna alle frizzanti note del tè verde, del muschio e delle note speziate del cardamomo. Un profumo dinamico e solare che riporta al fascino di Capri. Per lui e per lei, il profumo dell’estate!

© 2020 Limonero – Artwork Limonero. Riproduzione testo ed immagini vietata.
Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di bellezza, make-up e stile? Iscriviti alla newsletter di Limonero ora…scorri in basso e registra la tua mail!